Sei nella pagina: Home Siti consigliati
E-mail Stampa PDF

Siti consigliati

 

www.comunitaarmena.it - Sito della Comunità armena di Roma. Il sito della comunità di Roma oltre a notizie, comunicati e informazioni storico-culturali e di attualità, quali articoli relativi ad eventi di interesse armeno comparsi sui giornali, offre anche l'oppurtunità di ricevere periodicamente notizie, mediante l'iscrizione ad una mailing list (invia una e-mail all'indirizzo " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " con il testo "Aggiungi a mailing List", indicando nome, cognome e luogo di residenza.

www.padus-araxes.com - Associazione Padus-Araxes: con sede a Venezia, da 25 anni organizza nel mese di agosto corsi di lingua e cultura armena cui aderiscono studenti di tutte le età provenienti da molte nazioni europee, dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Medio Oriente, dalla Russia, etc.

www.antoniarslan.it - Sito ufficiale di Antonia Arslan.

www.mekhitar.org - Sito della Congregazione Mekhitarista di Venezia.

www.gariwo.net - Sito ufficiale del Comitato per la Foresta dei Giusti che opera a Milano dal 1999 per diffondere il tema dei Giusti e le figure esemplari spesso rimaste sconosciute. Il Comitato è presieduto da Gabriele Nissim, e uno dei soci fondatori è Pietro Kuciukian, presidente del Comitato Internazionale dei Giusti per gli Armeni e console onorario d'Armenia in Italia.

  www.unionearmeni.it  Unione degli Armeni d'Italia.

www.voce-armena.info - Periodico per la Comunità armena d'Italia: "La voce armena".

www.armenia-genocide.org - Armenian National Istitute.

www.radiovaticana.org/armeno/proarmeno.htm - Radio Vaticana “Programma armeno”.

www.armeniainfo.am - Ente del Turismo armeno: "Armenia Information".

www.csdca.it - Centro Studi e Documentazione della cultura armena.

www.noahsark.it - Sito sulle ricerche e spedizioni sul monte Ararat.

www.associazionearcbaleno.it - Sito sulle adozioni internazionali in Armenia.

www.karabakh.it - Sito in italiano sul NK Artsakh.

www.lamemoriacondivisa.it - Sito specificatamente dedicato alle scuole sul genocidio Armeno.

www.nairionlus.org - NAIRI ONLUS Co-Sviluppo ed Educazione alla Cittadinanaza Globale.
Associazione laica e senza scopo di lucro, con sede a Padova, nata nel 2010 per iniziativa di un gruppo di persone impegnate nell’ambito del terzo settore. Fondata sui valori di solidarietà, democrazia e giustizia sociale, l’associazione ha come finalità la diffusione di culture e di pratiche per lo sviluppo socio-economico, civile e culturale delle popolazioni del Sud del mondo, nonché delle fasce più svantaggiate delle popolazioni del Nord.

www.viaggiareinarmenia.it  - Info per viaggiare in Armenia.


 

Altre News

QUOTA ASSOCIATIVA 2022: E' possibile effettuare il pagamento durante gli incontri dell'associazione o tramite bonifico bancario.

24 aprile 2022 Comunicato Stampa elaborato da diverse Associazioni Armene in Italia, in occasione del 107° Anniversario del Genocidio Armeno.

Giovedì 10 marzo 2022 - risoluzione, adottata all'unanimità dal PARLAMENTO EUROPEO, contro la distruzione del patrimonio culturale nel Nagorno-Karabakh
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-9-2022-0080_IT.html?fbclid=IwAR1sb45muxpVl5Yr-jKwzEW5OhHlN3BGCKJ42CQGUzxTSdodyL84N8n4Jz8

Breve presentazione dei libri: THE RESTORATION OF ... | HAGHBAT | DADIVANH. Autori: Arch. A. ZARIAN e Dr.ssa C. LAMOUREUX  

VENICE, 8-24 August 2022 - INTENSIVE SUMMER ARMENIAN LANGUAGE and CULTURE COURSE | Application Form

29 dicembre 2021, il Consiglio Comunale di LONGARE-VICENZA con votazione unanime favorevole delibera: "Di ESPRIMERE la propria piena solidarietà al valoroso popolo armeno nella sua battaglia per la difesa dei diritti umani".

Ospedale "REDEMPTORIS MATER"-Ashotsk/ARMENIA, Padre Mario Cuccarollo: Grazie a tutti gli Amici del "Progetto Armenia", Buon Natale e Felice Anno 2022.

Video “INSIEME AL POPOLO ARMENO: MUSICA E PAROLE PER L’ARTSAKH” Link per accedere da YouTube: https://youtu.be/0pR22SQlL4c

Lo scopo è di sostenere un’iniziativa di concreta solidarietà a beneficio degli orfani e dei profughi dell’Artsakh. 
ASSOCIAZIONE ITALIARMENIA
BANCA MONTE DEI  PASCHI DI SIENA, Ag. 6 (PD) - COD. IBAN da utilizzare: 
IT 29 N 01030 12191 000001100382 
Causale: SUOR AROUSIAG - ORFANI E PROFUGHI ARTSAKH  
(intervista a Suor Arousiag.Sajonian)

ITALIARMENIA ringrazia i soci e gli amici per la loro affettuosa e tangibile partecipazione alle tristi vicende della popolazione del Nagorno Karabakh.
La presidente  Flavia Randi