Sei nella pagina: Home Viaggiare in Armenia
E-mail Stampa PDF

Viaggiare in Armenia

 

Visitare in Armenia è stata considerata da molti viaggiatori esperti e grandi conoscitori del vasto mondo un’esperienza unica, una sorta di meraviglia, di sorpresa inaspettata.

“È un viaggio che ti cambia la vita!” continuava ad affermare, con spontaneo entusiasmo, Tonino Guerra, in un indimenticabile incontro culturale svoltosi al Collegio Armeno di Venezia Moorat-Raphael pochi anni orsono. E dall’alto dei suoi oltre ottant’anni, di una vita densa di molteplici incontri e sicuramente di svariati viaggi, c’è di che rimaner colpiti.

Totalmente in sintonia con il pensiero di Tonino Guerra, invitiamo chiunque concepisca il viaggiare come un percorso di conoscenza di un mondo altro da sé, e un arricchimento personale, di andare a scoprire l’Armenia.

Prima di partire vi consigliamo di consultare innanzitutto le GUIDE ed i SITI da noi segnalati.

 


 

Altre News

INFO: quota associativa 2019  (vers. tramite bonifico bancario o direttamente in occasione degli incontri/S.Messa)

* Martedì 20 novembre 2018, in libreria il nuovo libro di racconti di Antonia Arslan, dal titolo "LA BELLEZZA SIA CON TE"

* Segnaliamo la pubblicazione del bel libro "DADIVANK, la rinascita della meraviglia", relativo al restauro conservativo di un ciclo di affreschi nel Monastero di Dadivank (Artzakh) effettuato dall'architetto Arà Zarian.

* Comunicato dell'Ambasciata della Repubblica d'Armenia, Roma: www.findme.am  è la prima piattaforma pan-armena di business pensata per connettere gli armeni che vivono nella tua città o altrove (in tutto il mondo) e ottenere informazioni sulle loro attività. L'obiettivo è creare una grande famiglia di imprenditori, artigiani e artisti pan-armeni, in cui tutti possono beneficiare dei rispettvi servizi e prodotti. 

Il Vaticano ha emesso un francobollo con Papa Francesco dedicato all'Armenia.   

* In libreria "Il genocidio degli yazidi" di Simone Zoppellaro, ed. Guerini e Associati. Collana "Frammenti di un discorso mediorientale" diretta da Antonia Arslan. (copertina)   

* Si segnala la recente uscita di un CD della ECM Records di KOMITAS. Seven Songs - pianista Lusine Grigoryan      

* Pubblicazione dell'opera "Benedici questa croce di spighe…"  Antologia di scrittori armeni vittime del Genocidio  (comunicato stampa)

* La Congregazione Armena Mechitarista propone "UN ITINERARIO sulle tracce della presenza armena a Venezia".

  


,