Sei nella pagina: Home Il genocidio
E-mail Stampa PDF

 

L'Associazione Italiarmenia propone, anche quest’anno, l'interessante Corso di Armeno, tenuto dalla dott.ssa Benedetta Contin, docente di Lingua e Letteratura Armena presso l'Università Ca' Foscari di Venezia; le lezioni sono indirizzate a coloro che desiderano approfondire aspetti della lingua armena e conoscere i contenuti della cultura armena.

Il Corso  sarà strutturato in 12 lezioni settimanali, al venerdì, della durata di un'ora e mezza ciascuna.
Inizio corso, venerdì 8 NOVEMBRE 2013 dalle ore 17.00 alle 18.30, che si terrà a PADOVA (loc. Bassanello) c/o la Sala Polivalente del Consiglio di Quartiere 4 in Via S. Maria Assunta 35/a (sopra il Bar, di fronte al Cinema Porto Astra); facilmente raggiungibile con il Tram (fermata Porto Astra - direzione Guizza), con l'auto è disponibile un comodo parcheggio.


Costo € 60,00 per partecipante.

Si chiede di far pervenire l'adesione all’indirizzo mail     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     entro GIOVEDI' 7 novembre 2013.

Per limiti organizzativi il numero massimo di partecipanti al Corso è di 16 persone, pertanto vale la data di adesione.

(All.: programma del corso)

 

Altre News

* sabato 14 dicembre 2019, ore 18.00  celebrazione della S. Messa in rito armeno-cattolico presso la Basilica  del Santo di Padova - Cappella San Kolbe (Chiostro della Magnolia, sopra la Penitenzieria). Il celebrante è  Padre Hamazasp Kechichian.

* ALLUVIONE - Isola di San Lazzaro degli Armeni, Venezia: (foto 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10)  
La Congregazione Armena Mechitarista vivamente ringrazia tutti quelli che sono stati vicini e solidali alla comunità di San Lazzaro per i danni causati dall’alluvione, e hanno espresso una sincera disponibiltà d’aiuto.  Desideriamo informarvi che abbiamo tempestivamente avviato i lavori delle pulizie e risistemazione del chiostro, chiesa, refettorio e di tutti i locali al pianoterra, dove nessun'area del complesso è stata risparmiata dall'acqua, e alcuni danni strutturali e a dotazioni tecniche sono ingenti.  Per la riparazione dei danni della calamità e nuovi interventi che si renderanno necessari per alzare il livello di protezione del Monastero e del patrimonio memoriale che custodisce, tutti i nostri amici e benevoli estimatori che desiderano contribuire possono effettuare la loro donazione su questo numero di conto corrente:
CONGREGAZIONE ARMENA MECHITARISTA  
IBAN:
IT79 H030 6909 6061 0000 0007 086 
BIC: BCITITMM 

* QUOTA ASSOCIATIVA 2020:    E' possibile effettuare il pagamento durante gli incontri dell'associazione o tramite bonifico 

* Segnaliamo la recente pubblicazione dell'ultimo libro di ALDO FERRARI  "L'Armenia Perduta. Viaggio nella memoria di un popolo" prefazione di Antonia Arslan, Salerno Editore, Roma, che tratta una pagina ancora poco conosciuta dell' universo armeno

* Articolo "San Lazaro de i Armeni"  pubblicato sulla rivista mensile padovana "Quatro Ciacoe" a pag. 38. Sede: via Adige n. 605 - 35040 Urbana (Padova), e-mail rivista@quatrociacoe.it tel. 0429.87336

* Nuova GUIDA "ARMENIA arte, storia e itinerari della più antica nazione cristiana" di ALBERTO ELLI - Ed. TERRA SANTA, Milano 2019

* Segnaliamo la pubblicazione del LIBRO “DADIVANK" relativo al restauro conservativo di un ciclo di affreschi nel Monastero di Dadivank (Artzakh) effettuato dall'architetto Arà Zarian  (DADIVANK la rinascita della meraviglia)

* L'ultimo libro di Antonia Arslan"LA BELLEZZA SIA CON TE",  ha raggiunto la seconda edizione. (recensione) 

* La Congregazione Armena Mechitarista propone "UN ITINERARIO sulle tracce della presenza armena a Venezia".

  


,