Sei nella pagina: Home Archivio storico
E-mail Stampa PDF

Domenica  2 ottobre 2011, ore 11.30

QUARTA GIORNATA dei GIUSTI DEL MONDO
Padova, Via Forcellini – presso
il Giardino dei Giusti del Mondo di Padova

Solenne cerimonia in onore di dieci Giusti (armeni, francesi, giapponesi, lituani, turchi, ruandesi e italiani) e la messa a dimora di altre dieci piante.

Quest'anno per il Genocidio degli Armeni saranno onorati Anatole France e Fethiye Çetin , di cui alleghiamo le biografie.

Nel pomeriggio alle ore 16.00, al Palazzo della Ragione, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti da parte delle autorità cittadine ai Giusti o ai loro familiari e il loro incontro con la cittadinanza padovana.

Il giorno dopo, lunedì 3 ottobre, in varie scuole superiori delle città del Veneto, avverranno incontri e dibattiti sul tema dei Giusti, alla presenza di Giusti o di testimoni delle loro azioni.

(maggiori informazioni sull’evento)  

(Il Giardino dei Giusti - per saperne di più ...)                                                                 

 

Altre News

*  QUOTA ASSOCIATIVA 2019: È possibile effettuare il pagamento durante gli incontri dell'associazione o tramite bonifico 

* Domenica 24 marzo 2019 ore 11.00 - 19.00, " MERCATINO pro ARMENIA"  - Casa di Cristallo, Via Altinate 114-116 | PADOVA 

* Il 24 APRILE 2019, in Francia, verrà celebrata per la prima volta la "Giornata nazionale di commemorazione del Genocidio Armeno"

* L'ultimo libro di Antonia Arslan"LA BELLEZZA SIA CON TE",  ha raggiunto la seconda edizione. (recensione) 

JEREVAN dal 4 al 6 luglio 2019, 5° Congresso Medico Internazionale 

* ARMENIA E GEORGIA  VIAGGIO NEL CUORE DEL CAUCASO   dal 2 al 10 agosto 2019, proposto dall'amica e socia Silvana Brusamolino. Iscrizioni e/o informazioni: silvana@geaway.it 

* IX Ediz. Concorso - Festival artistico "Martiros Saryan" 

* COMUNICATO STAMPA: CORSO ESTIVO INTENSIVO DI LINGUA E CULTURA ARMENA, AGOSTO 2019

* Segnaliamo la pubblicazione del bel libro "DADIVANK, la rinascita della meraviglia", relativo al restauro conservativo di un ciclo di affreschi nel Monastero di Dadivank (Artzakh) effettuato dall'architetto Arà Zarian.

* La Congregazione Armena Mechitarista propone "UN ITINERARIO sulle tracce della presenza armena a Venezia".

  


,