Sei nella pagina: Home Archivio storico
E-mail Stampa PDF

 

Cari amici,

siamo lieti di annunciare una nuova importante iniziativa editoriale.

Dopo Diario 1913-1916 di H. Morgenthau, Nazionalismo turco e genocidio armeno di T. Akcam, Storia degli armeni di G. Dédéyan e Storia del genocidio armeno di V.N. Dadrian, le Edizioni Angelo Guerini e Associati di Milano propongono per la prima volta in lingua italiana l’opera, già in edizione americana e francese, di

Samuel Shahmuradian

La tragedia di Sumgait
1988. Un pogrom di armeni nell’Unione Sovietica

Presentazione di Bernard Kouchner, Prefazione di Elena Bonner

§

Edizione italiana a cura di Pietro Kuciukian,

Introduzione di Rouben Karapetian

 

IL LIBRO – A ventiquattro anni dai tragici eventi di Sumgait, che hanno dato origine alla guerra tra il Nagorno Karabagh e l’Azerbaigian, il tema resta di grande attualità in seguito alle continue tensioni nell’area subcaucasica e all’estradizione nell’agosto 2012 di Ramil Safarov, a cui è dedicata una sezione in Appendice.

Il volume consterà di circa 200 pagine e sarà pubblicato in una duplice versione: un’edizione in brossura che uscirà in libreria a gennaio 2013, e un’edizione speciale pregiata a tiratura limitata, rilegata con copertina cartonata e contenuta in cofanetto. Il prezzo dell’edizione speciale è di € 70,00.


L’INIZIATIVA – Al fine di sostenere la traduzione e la pubblicazione di quest’opera, così significativa per ricordare fatti recenti e non così noti della storia del popolo armeno, vi offriamo la possibilità di preacquistare una o più copie dell’edizione speciale.
I nomi
di coloro che avranno voluto prenotare il libro saranno inseriti nella tabula gratulatoria che, stampata all’interno nel testo, resterà a testimonianza dell’importanza di questo gesto.

 

COME PARTECIPARE –  Alleghiamo il modulo di prenotazione, che vi preghiamo di compilare e di inviare via e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), via fax (02 58298030) o per posta prioritaria. La vostra prenotazione dovrà pervenire entro e non oltre domenica 12 novembre p.v.

 

Ringraziando tutti anticipatamente,

Antonia Arslan
Pietro Kuciukian
Angelo Guerini

 

Altre News

QUOTA ASSOCIATIVA 2022: E' possibile effettuare il pagamento durante gli incontri dell'associazione o tramite bonifico bancario.

24 aprile 2022 Comunicato Stampa elaborato da diverse Associazioni Armene in Italia, in occasione del 107° Anniversario del Genocidio Armeno.

Giovedì 10 marzo 2022 - risoluzione, adottata all'unanimità dal PARLAMENTO EUROPEO, contro la distruzione del patrimonio culturale nel Nagorno-Karabakh
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-9-2022-0080_IT.html?fbclid=IwAR1sb45muxpVl5Yr-jKwzEW5OhHlN3BGCKJ42CQGUzxTSdodyL84N8n4Jz8

Breve presentazione dei libri: THE RESTORATION OF ... | HAGHBAT | DADIVANH. Autori: Arch. A. ZARIAN e Dr.ssa C. LAMOUREUX  

VENICE, 8-24 August 2022 - INTENSIVE SUMMER ARMENIAN LANGUAGE and CULTURE COURSE | Application Form

29 dicembre 2021, il Consiglio Comunale di LONGARE-VICENZA con votazione unanime favorevole delibera: "Di ESPRIMERE la propria piena solidarietà al valoroso popolo armeno nella sua battaglia per la difesa dei diritti umani".

Ospedale "REDEMPTORIS MATER"-Ashotsk/ARMENIA, Padre Mario Cuccarollo: Grazie a tutti gli Amici del "Progetto Armenia", Buon Natale e Felice Anno 2022.

Video “INSIEME AL POPOLO ARMENO: MUSICA E PAROLE PER L’ARTSAKH” Link per accedere da YouTube: https://youtu.be/0pR22SQlL4c

Lo scopo è di sostenere un’iniziativa di concreta solidarietà a beneficio degli orfani e dei profughi dell’Artsakh. 
ASSOCIAZIONE ITALIARMENIA
BANCA MONTE DEI  PASCHI DI SIENA, Ag. 6 (PD) - COD. IBAN da utilizzare: 
IT 29 N 01030 12191 000001100382 
Causale: SUOR AROUSIAG - ORFANI E PROFUGHI ARTSAKH  
(intervista a Suor Arousiag.Sajonian)

ITALIARMENIA ringrazia i soci e gli amici per la loro affettuosa e tangibile partecipazione alle tristi vicende della popolazione del Nagorno Karabakh.
La presidente  Flavia Randi